Sciopero settore scuola 12 Dicembre 2025

Dettagli della notizia

Sciopero Comparto scuola per Venerdì 12 Dicembre 2025

Data:

10 dicembre 2025

Data scadenza:

13 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

A causa dello sciopero indetto per il giorno Venerdì 12  Dicembre 2025 dal Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola - comunicato con circolare n.79 del 05.12.2025 dall'Istituto Comprenisivo "Iqbal Masiq" di Bientina  si comunica che:

 Il servizio di trasporto scolastico  non sarà effettuato all'andata  per l'incertezza dell'apertura dei plessi scolastici, mentre per il ritorno il servizio è garantito.

 

 

 

 

A cura di

Ufficio scuola e sociale

Servizi di refezione e trasporto scolastici, servizi educativi, servizi di istruzione e servizi sociali.

Samuela Angiolini

Descrizione breve
Area Servizi Amministrativi e al Cittadino
  • Samuela Angiolini
icona_donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

10/12/2025, 09:24

A Buti è Natale

Dettagli della notizia

Programma delle festività di Natale 2025
8 Dicembre 2025 - 5 Gennaio 2026

Data:

10 dicembre 2025

Data scadenza:

06 gennaio 2026

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Castel Tonini
Aperture
♦ 13 – 14 – 20 – 21 – 27 – 28 dicembre 2025, ore 15-19
♦ 3 – 4 gennaio 2026, ore 15-19

Tutto il mese
Concorso “Il presepe più bello” (Parrocchie di San Giovanni Battista e Santo Stefano)

Domenica 7 dicembre
Il grande Presepe in legno – Piazza XXV Aprile – La Croce, per tutto il periodo delle feste
Ore 17,30 – Buon Natale a La Croce – Piazza XXV Aprile
– Accensione del presepe di legno
– Presepe Vivente: “Rappresentazione storica de “L’attesa della nascita di Gesù Bambino”

Lunedi 8 dicembre
Mercatino di Natale a Cascine
Via Sarzanese Valdera – Cascine di Buti
Ore 14,00 – Apertura stand gastronomici, frati, crepes, cioccolata calda, pasta fritta e vin brulé
Ore 14,30 – Spettacolo di danza a cura di Sensazione di Movimento Toscana
Ore 15,30 – Poesie e canti dei bambini della scuola Primaria di Cascine
A seguire, Tombola di Natale dei Commercianti e degli Artigiani di Cascine con ricchi premi
Arriva di Babbo Natale: “porta la tua letterina”

Sabato 13 dicembre
Ore 14,30 – Laboratorio di pittura – Associazione Artemisia “La censura nell’arte e nella letteratura” con Gonçalo Condeixa
Piazza Martiri della Libertà – Buti
Ore 17,00 – Inaugurazione mostra “Saramago Mediterraneo” mostra collettiva itinerante
workshop e concerto “ 100 Paredes – Experience word tour”
a cura del Festival Sete Sois Sete Luas
Castello di Buti
Ore 20,00 – “Santa Secret” porta un piccolo pensiero e diventa il Babbo Natale di qualcuno Circolo Le Vigne – La Croce

Domenica 14 dicembre
Ore 10,00 – Aspettando il Natale tra i boschi e gli uliveti di Buti
Camminata sportiva con visita e degustazione di olio EVO de “Gli Eroi degli Olivi” (Info e prenotazioni 339.199.9121)

Giovedi 18 dicembre
Ore 21,30 – Concerto di Natale a cura di U.L.E.O.
Teatro Vittoria – Cascine di Buti

Sabato 20 dicembre
Ore 10.00-20.00 – Mercatino di Natale e dei prodotti tipici locali
Piazza Garibaldi – Buti

Ore 10,30 – Un Albero in Comune – Addobbo dell’albero di Natale con i bambini
Palazzo Comunale A cura del Polo 0-6.
Ore 15,30 – Visita guidata gratuita a: Castello di Buti, Pieve Romanica di San Francesco, Frantoio Rossoni e mercatini di Natale.
Partenza da Piazza Garibaldi, Buti con degustazioni presso i banchi dei produttori butesi. (Prenotazioni: 335 6857855)
Ore 16,00 – Fiabe di Natale A cura di Bubamara teatro
Logge di Piazza Garibaldi – Buti
Ore 16,30 – Concerto di Natale Corale Santa Cecilia – Buti
Dalle ore 19,00 – Aperitivo in Piazza

Domenica 21 dicembre
Ore 10.00-20.00 Mercatino di Natale e dei prodotti tipici locali
Piazza Garibaldi – Buti
Ore 15,30 – Visita guidata gratuita a: Castello di Buti, Pieve Romanica di San Francesco, Frantoio Rossoni e mercatini di Natale. Partenza da Piazza Garibaldi, Buti
con degustazioni presso i banchi dei produttori di Buti. (Prenotazioni: 335 6857855)
Ore 15,30 – “Canti di Natale” – Spettacolo con gli artisti dell’Atelier della voce di Perla Trivellini ore 17,30 – Babbo Natale arriva in piazza, porta la tua letterina dalle Ore 19,00 – Aperitivo in Piazza

Lunedi 5 gennaio 2026
Ore 17,30 – Le Befane scendono dai monti e… chissà dal Campanile
Piazza XXV Aprile, La Croce (Buti)

 

https://www.visitbuti.it/event/a-buti-e-natale-2025-programma-delle-feste-di-natale/

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

10/12/2025, 08:13

Variazione orario Punto Digitale Facile

Dettagli della notizia

Modifiche aperture Dicembre 2025

Data:

04 dicembre 2025

Data scadenza:

13 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informano i cittadini che gli orari di apertura dello Sportello Digitale Facile di Buti subiranno alcune variazioni:

  • Venerdì 5 dicembre: aperto dalle 9:00 alle 10:00

  • Venerdì 12 dicembre: chiuso

Per qualsiasi necessità è possibile rivolgersi agli altri Punti Digitale Facile dell’Unione Valdera, secondo gli orari di apertura consultabili al seguente link Unione Valdera > Punti Digitali Facili della Valdera - Orari e Sportelli

 

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

04/12/2025, 11:02

Convocazione Consiglio Comunale martedì 9 Dicembre 2025

Dettagli della notizia

Martedì 9 Dicembre 2025 ore 18:30 è convocato il Consiglio Comunale dell'ente.

Data:

02 dicembre 2025

Data scadenza:

10 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La Sindaca nella sua qualità di Presidente, ai sensi dell'art. 39 del D.lgs 18.08.2000 n. 267, invita le SS.LL. a partecipare al Consiglio Comunale convocato, ai sensi dell'art. 27 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, in SESSIONE ORDINARIA di prima convocazione per il giorno Martedì 9 Dicembre 2025 ore 18:30 presso la Sala Consiliare.

A cura di

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune

Ultimo aggiornamento

02/12/2025, 11:21

AbitiAMO in Rete: incontri sul tema dell' "ABITARE"

Dettagli della notizia

Giovedì 27 e venerdì 28 novembre l'associazione Casa Insieme organizza due incontri, il primo dedicato alla realtà associative e il secondo ai cittadini, per affrontare le questioni che riguardano le difficoltà abitative

Data:

24 novembre 2025

Data scadenza:

30 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

 L'Associazione Casa Insieme organizza due momenti di confronto di cui uno rivolto alle realtà associative del territorio e l’altro ai cittadini, finalizzati ad affrontare in modo consapevole e costruttivo  le difficoltà abitative.

Gli incontri si terranno giovedì 27 e venerdì 28 novembre alle ore 17.00, presso il Centro Culturale “Le Mantellate” in Piazza Caduti Divisione Acqui, Cefalonia e Corfù a Pontedera.

Il primo incontro “AbitiAMO in Rete: Costruire Connessioni” si svolgerà  giovedì 27 novembre ed è rivolto alle associazioni e alle realtà del Terzo Settore. L’iniziativa  vuole essere uno spazio di confronto per mettere in rete esperienze, criticità e buone pratiche maturate sul territorio, puntando a rafforzare la collaborazione tra chi, quotidianamente, lavora a contatto con famiglie e persone in difficoltà abitativa, così da costruire un quadro condiviso e aggiornato delle problematiche realmente presenti.

Il secondo incontro, “AbitiAMO in Rete: Abitare Consapevole”, si svolgerà venerdì 28 novembre ed è rivolto direttamente ai cittadini e agli utenti del progetto. Verranno affrontati argomenti fondamentali per chi cerca casa o è già in affitto, coprendo sia gli aspetti legali e contrattuali (diritti/doveri, contratto d'affitto) sia quelli pratici della convivenza (manutenzione, raccolta differenziata, a chi rivolgersi in caso di problemi). L'obiettivo di fondo è promuovere un “abitare consapevole", cruciale per la buona convivenza e la gestione responsabile della casa e dell'ambiente circostante.

In allegato alla notizia le locandine degli eventi.

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

24/11/2025, 12:49

Convocazione Consiglio Comunale giovedì 20 Novembre 2025

Dettagli della notizia

Giovedì 20 Novembre 2025 ore 18:30 è convocato il Consiglio Comunale dell'ente.

Data:

14 novembre 2025

Data scadenza:

21 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La Sindaca nella sua qualità di Presidente, ai sensi dell'art. 39 del D.lgs 18.08.2000 n. 267, invita le SS.LL. a partecipare al Consiglio Comunale convocato, ai sensi dell'art. 27 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, in SESSIONE ORDINARIA di prima convocazione per il giorno Giovedì 20 Novembre 2025 ore 18:30 presso la Sala Consiliare.

A cura di

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune

Ultimo aggiornamento

14/11/2025, 11:45

Raccolta firme per la tutela delle Forze di Polizia e Forze Armate

Dettagli della notizia

Promossa dal Comitato Promotore Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

Data:

13 novembre 2025

Data scadenza:

28 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) ha reso noto che il 28 settembre 2025 è iniziata la raccolta delle firme relativa ad una Proposta di Legge di Iniziativa Popolare da portare in Parlamento denominata “Disposizioni per il superamento dell’Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”.
I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, possono recarsi all’Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13:00
  • giovedì dalle ore 15.30 alle 17:30.

Inoltre è già attivo il portale del Ministero della Giustizia per la raccolta firme online tramite SPID o CIE cliccando QUI.

In alternativa è possibile inquadrare con il proprio smartphone il QRcode contenuto negli allegati dove si trova anche il dossier informativo e il volantino dell’Ente promotore.
La raccolta firme terminerà il 28/02/2026.

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

13/11/2025, 11:16

Richiesta ricerca storica

  • Servizio attivo
Servizio gestito esternamente al sito.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Richiesta ricerca storica direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Lorenza Felici

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Marina Di Bella

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 10:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Vincenza Labriola

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/10/2025

Dichiarazione di affidamento delle ceneri

  • Servizio attivo
Servizio gestito esternamente al sito.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Dichiarazione di affidamento delle ceneri direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Lorenza Felici

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Marina Di Bella

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 10:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Vincenza Labriola

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/10/2025

Richiesta di avvio del procedimento di divorzio e separazione

  • Servizio attivo
Servizio gestito esternamente al sito.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Richiesta di avvio del procedimento di divorzio e separazione direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Lorenza Felici

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Marina Di Bella

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 10:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Vincenza Labriola

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/10/2025

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.