Bandi e contributi per imprese e privati nel settore rurale, agricolo, olivi.

inserita il: 08/05/2022 09:44

Bandi e contributi per imprese e privati nel settore rurale, agricolo, olivi.

Sono usciti alcuni bandi e relativi contributi che sono sicuramente interessanti per persone fisiche, cooperative, associazioni, proprietari privati di oliveti e fondi rurali,  agricoltori e aziende agricole del nostro comune.

Nel dettaglio si tratta di:

  1. Restauro, protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale.
    Il bando è rivolto a  persone fisiche e soggetti privati profit e non profit, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria, che siano proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili appartenenti al patrimonio culturale rurale localizzati nei territori della Regione Toscana.
     
  2. Aziende agricole: contributi per investire sul miglioramento di redditività e competitività.
    Finalità del bando: offrire contributi, in conto capitale, agli Imprenditori agricoli professionali (iap) o soggetti ad essi equiparati che intendono realizzare all’interno della propria azienda investimenti, materiali ed immateriali, finalizzati a migliorarne le prestazioni e la sostenibilità globali della stessa.
     
  3. Bando per la concessione gratuita di piante di ulivo a cittadini, aziende, cooperative e reti di imprese agricole, proprietari e conduttori di fondi agricoli.
    Ogni beneficiario riceverà a titolo gratuito fino ad un massimo di 5mila piante di cultivar autoctone e certificate (Frantoio, Leccio del Corno, Leccino, Maurino, Moraiolo e Pendolino).

 

Per informazioni e approfondimenti

L'amministrazione comunale sarà a disposizione per presentare e fornire informazioni sui bandi giovedì 12 maggio alle ore 21 presso la Sala di Bartolo.

Aiutateci anche a divulgare l'invito a persone che conoscete e che potrebbero essere interessate.

Grazie