Carta di identità

Carta di identità

E' stata introdotta la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) con funzioni di identificazione del titolare sia sul territorio Nazionale che Estero nei paesi appartenenti all'Unione Europea o con cui sono stati sottoscritti specifici accordi per la circolazione delle persone.

Il documento potrà essere utilizzato anche per accedere ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni (ad esempio: pagamenti elettronici di multe, bollette, bolli auto, ticket sanitari).

La C.I.E. viene rilasciata ai cittadini residenti e non residenti nel Comune di Buti (per quest'ultimi solo in casi di richiesta supportata da motivata impossibilità a presentarsi al Comune di residenza) previo rilascio del nullaosta del comune stesso.

La carta di identità elettronica ha sostituito il documento cartaceo che viene ancora rilasciato solo nel caso di reale e documentata urgenza quale un viaggio all'estero ed ai cittadini iscritti all''anagrafe della popolazione residente all'estero (A.I.R.E.).

 

Modalità della richiesta:
E' necessario prenotare un appuntamento telefonando ai seguenti numeri in orario di ufficio
Contatti Telefonici: 0587 722504 - 722526

Cosa serve per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica
Cosa serve per il rilasco della Carta d'Identità Cartacea (solo nel caso di reale e documentata urgenza come sopra già detto)