Raccolta firme -PROPOSTA REFERENDUM POPOLARE CONSULTIVO IN MATERIA DI RIORDINO DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE

Dettagli della notizia

Raccolta firme per la presentazione al Consiglio regionale della Toscana del Referendum popolare consultivo ai sensi dell'articolo 76 dello Statuto della Regione Toscana. La raccolta firme è aperta fino al 15 settembre 2025.

Data:

05 agosto 2025

Data scadenza:

15 settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informano i cittadini che è possibile firmare i moduli per la raccolta delle firme per la presentazione al Consiglio regionale della Toscana del seguente referendum: Proposta referendum popolare consultivo ai sensi dell'articolo 76 dello Statuto della Regione Toscana. In materia di riordino del sistema sanitario regionale e precisamente "volta a rivedere l'attuale assetto del Servizio Sanitario Regionale incentrato in tre Aziende Unità Sanitarie Locali (AUSL) di area vasta, come previsto dalla legge regionale toscana n. 84/2015 ("Riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del sistema sanitario regionale. Modifiche alla L.r. 40/2005"), al fine di assicurare una maggiore diffusione delle Ausl sul territorio, organizzandole su base provinciale".

I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, potranno rivolgersi presso l’Ufficio Anagrafe, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e giovedì dalle ore 15.30  alle ore 17.30.

A cura di

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Ultimo aggiornamento

20/08/2025, 06:49

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.