Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Buti fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

TEATRO VITTORIA

TEATRO VITTORIA

TEATRO CINEMA VITTORIA 

Il Cinema Vittoria edificato per mano degli stessi cascinesi nel secondo dopoguerra, proprietà fin da allora della Cooperativa Combattenti e Reduci, ha rappresentato per molti anni una finestra sul mondo. La sala gremita ad ogni film di adulti, vecchi e bambini era il punto di contatto e comunicazione di una società che stava crescendo, si evolveva e cambiava insieme al cinema di quegli anni.

Dopo un lungo periodo di inattività del cinema, il comune di Buti lo ha acquistato  ed è stato riaperto al pubblico nel 2004.

La sala oggi è uno spazio polivalente all'interno del quale si possono realizzare spettacoli teatrali, concerti, conferenze e proiezioni cinematografiche.
Al piano superiore, nella vecchia “galleria”, è stata realizzata  una sala riunioni per le iniziative delle varie associazioni e nel foyer un piccolo bar adatto per coffee-break e piccoli rinfreschi.

Per seguire gli eventi in programma consultare il sito internet http://www.spvittoria.com/